Le referenze 2017-09-25T15:50:45+00:00

La nostra esperienza al servizio dei nostri Clienti

Nexum nasce nel febbraio del 2008, ma il suo team vanta un’esperienza ventennale. Negli ultimi anni si è impegnata in diversi settori delle telecomunicazioni. Nel broadcasting ha lavorato con tutti i maggiori network, pubblici e privati. In particolare per Rai Way si è occupata dell’installazione e del collaudo di trasmettitori TV e ponti radio. Altro settore d’interesse è quello del Oil & Gas, per il quale svolge progettazione, attività in cantiere e missioni all’estero. Altri servizi sono quelli svolti per gli operatori di telefonia mobile, per cui Nexum compie sopralluoghi e misure interferenziali. Nel settore ferroviario, Nexum progetta, installa e collauda sistemi di radio-propagazione in galleria. Anche la sicurezza nei luoghi di lavoro è tra le competenze dell’azienda svolgendo misure CEM e valutazioni dell’inquinamento elettromagnetico.

Tratte in ponte radio – Rai Way

Nexum insieme al fornitore di tecnologie a microonde Elber, sta realizzando il sopralluogo, la progettazione, l’installazione ed il collaudo di nuovi ponti radio con interfaccia ASI a 6 e 10 GHz. L’obiettivo è quello di potenziare la diffusione del servizio DTT.

Continua a leggere

Trasmettitori raffreddati a liquido DVB – Rai Way

In occasione dello switch-off in Puglia, abbiamo effettuato il sopralluogo e l’installazione di un sistema di trasmettitori DVB-T da 5 kW raffreddato a liquido per la diffusione dei MUX Rai Way nell’impianto di Turrisi. Il trasmettitore è stato fornito da Plisch e il combinatore da COM-TECH. Il calore prodotto dagli apparati viene portato verso gli scambiatori montati all’esterno tramite tubi d’acciaio inox contenenti il liquido refrigerante.

Continua a leggere

Spostamento parabole corso Sempione – Rai Way

Rai Way ha commissionato a Nexum lo spostamento di alcune parabole presso la torre di corso Sempione a Milano. Questa attività si è resa necessaria per rendere possibile l’adeguamento del logo Rai.

Continua a leggere

Piattaforme off-shore West Franklin ed Elgin B – Rosetti Marino

Per le piattaforme West Franklin ed Elgin B  di seguente installazione nel Mare del Nord, Nexum ha supportato Rosetti Marino Spa nei FAT presso i vendor, nel coordinamento dei fornitori, nelle installazioni e nei commissioning di tutte le apparecchiature di telecomunicazioni. L’operatore petrolifero destinato a prendere in carico le piattaforme era Total UK.

Continua a leggere

Trasmettitori raffreddati a liquido ATV – Solar

In collaborazione con Screen Service che ha fornito gli apparati e com Media Convergence (partner locale), abbiamo installato un sistema 60 kW + 60 kW analogico (DVB-T ready) per il Brodcaster Solar. Dopo avere eseguito il sopralluogo abbiamo curato la progettazione, la fornitura dei materiali di installazione, la realizzazione delle opere civili e degli impianti tecnologici del sito ed il collaudo.

Continua a leggere