Lavora con Noi 2017-06-22T17:17:58+00:00

Unisciti al team Nexum

Nexum è sempre cresciuta di numero e continua farlo. Il nostro team è composto al 60% da personale laureato. Lavoriamo in un ambiente dinamico e giovane. L’età media è di 30-35 anni. Siamo consapevoli che è difficile trovare specialisti del nostro settore e quindi valutiamo anche candidature senza preparazione specifica. Nexum ritiene fondamentale la formazione del personale. I nuovi entrati seguono un percorso di formazione tecnica che abbiamo consolidato negli anni.

Se vuoi entrare a fare parte della nostra squadra, per qualsiasi ruolo, devi avere una forte motivazione. Le caratteristiche comuni dei nostri collaboratori sono: interesse per le telecomunicazioni e la tecnologia, conoscenza della lingua inglese, curiosità e dinamismo, disponibilità a trasferte in Italia e all’estero. Fondamentale è avere un forte spirito di gruppo.

Posizioni aperte

Networking Technical Specialist

Cerchiamo una persona da inserire in un gruppo di lavoro che si occupi di ingegneria delle reti di telecomunicazioni. La persona deve avere solidi basi di networking a livello sistemistico anche senza entrare nel dettaglio della configurazione dei dispositivi. Importante la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a trasferte all’estero. Gradita ma non indispensabile la laurea in ingegneria.

Senior Engineer

Il candidato deve essere preferibilmente laureato in Ingegneria Elettronica o delle Telecomunicazioni. E’ indispensabile la conoscenza della lingua inglese. Si richiede disponibilità a trasferte in Italia e all’estero. La durata delle trasferte all’estero non supera mai i 21 giorni e le trasferte in Italia normalmente si concludono nei 5 giorni lavorativi settimanali. Importante è avere maturato esperienza nel mondo delle Telecomunicazioni. La persona si dovrà interfacciare direttamente con i nostri Clienti e sapersi gestire in autonomia.

Tecnico Collaudatore

Cerchiamo un tecnico specializzato nelle telecomunicazioni. La persona si dovrà occupare del collaudo in campo di apparati TLC (ponti radio, trasmettitori, passivi a RF). Si richiede disponibilità di trasferte in Italia (nei 5 gg lavorativi settimanali) e capacità di lavorare in altezza. Si dovranno utilizzare strumenti come l’analisi di spettro, l’analizzatore di rete,  power meter.

Invia la tua canditatura

Per inviarci la tua candidatura puoi utilizzare il form qui a fianco oppure scrivere direttamente a job@nexum.it  . Ti consigliamo, oltre ad inviare il classico curriculum, di motivare la tua candidatura e di spiegarci quali sono le tue attitudini e le tue aspettative. Valutiamo anche candidati che non hanno una preparazione specifica nel settore delle telecomunicazioni (ma comunque tecnica). Siamo anche disponibili ad ospitare stage (retribuiti) e tesi di laurea. 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Carica qui il tuo curriculum

Il tuo messaggio