Spostamento Parabole Sempione 2017-09-25T16:02:24+00:00

Spostamento parabole presso corso Sempione Rai Way

Rai Way ha commissionato a Nexum lo spostamento di alcune parabole presso la torre di corso Sempione a Milano. Questa attività si è resa necessaria per aggiornare il logo Rai Way in cima alla torre. In particolare, abbiamo ricollocato in posizione più idonea: 1 parabola da 60 cm per collegamenti PVT a 18 GHz, 1 parabola da 120cm a 15 GHz puntata verso Monza, 1 parabola da 120 cm a 11 GHz ed 1 parabola da 200cm verso Monte Rena. A completamento delle attività si è reso necessario ripetere il puntamento delle parabole sia presso il sito di corso Sempione che agli altri end dei rispettivi link.

Dettagli del Lavoro

I lavori si sono svolti sulla facciata Nord del traliccio (quella verso corso Sempione). Per consentire la sostituzione del vecchio logo Rai con quello nuovo, si è reso necessario lo spostamento delle parabole.

Uno dei fattori che ha complicato l’attività è il posizionamento delle parabole che si trovano nel punto più alto del traliccio, con la conseguente mancanza di punti superiori di ancoraggio per lavorare in sicurezza. La squadra Nexum ha ovviato a questo problema costruendo una struttura ad hoc (un carro ponte) posizionata al di sopra del punto di installazione della parabola da 200cm di diametro.

Parabola da 200cm

Parabola 120cm verso Monza

PVT verso Cologno Monzese

PVT verso RTI

PVT verso Stevenson